Palermo Marina Yachting

Immersa nell’antico porto di Palermo “La Cala”, attraverso un imponente riqualificazione del Molo Trapezoidale voluta dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, si trova Palermo Marina Yachting, uno spazio di oltre 40 mila metri quadrati.

All’interno dell’area si trovano un auditorium e un teatro all’aperto con vista sul Monte Pellegrino, un area fitness, ristoranti, un supermercato, una gelateria, una pasticceria, negozi di street food ed abbigliamento di lusso, un laghetto artificiale con una fontana scenografica e uno spazio dedicato agli attracchi delle grandi navi e a quattordici accosti per super yacht.

Una location unica sul mare che darà continuità alla passeggiata sulla Cala, da Sant’Erasmo alla zona archeologica del Castello a Mare.

Il nostro Chef

Da bambino osservavo con occhi sognanti mia nonna ai fornelli, assaporando odori e sfumature della nostra Sicilia, pensavo fosse una magia …

Capii subito che quella sarebbe stata la mia strada. Da qui parte il mio percorso che mi ha portato ad esplorare, conoscere e respirare altre culture

per ritornare nella mia isola ricco di esperienze e desideroso di riscoprie gli antichi sapori della mia terra.”

Giancarlo Conoscenti, chef di MOLO53, ha iniziato a Palermo e successivamente ha acquisito esperienza lavorando a Londra per ristoranti e catene alberghiere di prestigio come Jamie Oliver, Locanda Locatelli, Zafferano Restaurant e La suite west5 star boutique il Savoy.

Successivamente si è trasferito a Bologna e ha lavorato per Metro Academy della Metro spa per 8 anni, svolgendo ruoli diversi che includevano la formazione per ristoratori e chef, la consulenza aziendale per migliorare le performance e contenere i costi e la partecipazione ad importanti eventi gastronomici come quelli legati alla Guida Michelin e al Bocuse d’Or.

Giancarlo Conoscenti


Le nostre specialità

Pizze Gourmet, antipasti sfiziosissimi e cocktail eseguiti con maestria, utilizzando materie prime di altissima qualità. COSA STAI ASPETTANDO? Prenota un tavolo e vienici a trovare al MOLO 53.